Kent

  • 2020 / Brand Identity, Graphic Design, Menù, Packaging, Signboard

Il KENT vuole essere una piccola oasi tra la California e le Hawaii, anche se è nel cuore di Terlizzi a pochi km da Bari. Qui le “good vibes” scorrono a fiumi come le migliori craft beers, puoi fare due tiri a canestro tra un gin tonic e l’altro, e trovi sempre un sorriso ad accoglierti, perché il Kent è prima di tutto uno “state of mind”.
Questa attitudine è sintetizzata nella nuova brand identity attraverso la stilizzazione dello shaka, il saluto dei surfisti, un gesto informale per esprimere gratitudine e sentirsi parte di una gruppo di amici. L’immagine coordinata, che trova applicazione anche negli allestimenti del locale, traduce visivamente questo mood mixando con ironia slogan e illustrazioni.
Ad appena un anno dall’inaugurazione il Kent Pub potenzia il suo brand con una declinazione specifica sull’offerta food. Nasce così il Kent Burger, dove lo stile americano incontra la migliore tradizione pugliese degli ingredienti a Km Zero. L’estetica del brand, fedele allo stile vintage-contemporaneo del Pub, si rifà più specificatamente al mondo del fast food, attingendo a piene mani dalla cultura a stelle e strisce, dalle insegne a neon al cinema sci-fi, alle vecchie pubblicità, reintepretandone i visual attraverso una spiccata vena surrealista.

Photo: Vito Lauciello