Quarantagiri – Crêpes & Co.

  • 2020 / Brand Identity, Illustration, Graphic Design, Animation, Website, Social Marketing
www.quarantagiri.com

L’input creativo per il progetto di Branding per Quarantagiri – Crêpes & Co. coglie l’opportunità di un felice accostamento alla tematica “musicale”.
La premessa concettuale, senza correre il rischio di risultare didascalici, fa riferimento ai “giri” della crêpière e più in generale a quelli del vinile, dando origine ad una forma tondeggiante irregolare e mutevole.
L’imperfezione della forma, che si presta bene anche alla rappresentazione di ingredienti e oggetti, vuole riflettere l’approccio manuale e artigianale delle preparazioni mentre il colore giallo richiama il colore del tuorlo e dell’impasto.
La tipografia, dal carattere retrò riesce ad essere contemporaneamente domestica e giocosa senza rinunciare a un tocco di eleganza.
Il mood viene ripreso e rafforzato attraverso collage di illustrazioni pacatamente surreali che riportano al mondo della “favola” e della “tavola” in chiave più contemporanea.
Il tema musicale è sempre contestualizzato senza risultare dominante e si completa attraverso lo slogan “musica per il palato”, mentre l’idea di una proposta culinaria più a 360° viene esplicitata con il claim “cucina a tutto tondo” che riporta al concetto iniziale della forma circolare.

Ph. Martina Camporeale

Affidarsi a Stefano e Serena è stato fin da subito una delle certezza per la creazione della nostra attività, con loro si ha la garanzia di creare un vero e proprio Brand! Mai banali, la passione che ci mettono nel realizzare ciò che fanno trasuda da ogni lavoro grafico. Non è semplicemente esser dei “loro clienti” ma avere dalla propria parte qualcuno che ama ciò che fa e che dispensa consigli come se fossero parte integrante dell’intero progetto. Non c’è scelta migliore se si vuole creare qualcosa di unico e che lasci il segno! Grazie!

Marco Mabrouk, Proprietario di Quarantagiri – Crêpes & Co.