E’ online il nuovo sito web di Fracto Film, il festival annuale di cinema sperimentale che si tiene a Berlino presso ACUD MACHT NEU

Lo studio grafico Labbestia firma il nuovo sito web di Fracto Film, il festival annuale di cinema sperimentale che si tiene a Berlino presso ACUD MACHT NEU.

FRACTO Film è un festival di cinema sperimentale che si svolge a Berlino presso L’Acud Macht Neu, sulla percezione frammentata delle immagini contemporanee e sui nuovi approcci cinematografici.

Il festival è dedicato a visioni contemporanee capaci di dare nuovi significati al girato, in tempi di telecamere onnipresenti e flussi di immagini pubbliche in costante crescita che ci abituano a sperimentare il mondo come se fossimo in un film, superando la narrazione classica e il racconto, portandoci alla frammentazione dell’esperienza come limite e risorsa.

Partendo da questo assunto Labbestia ha sviluppato per l’edizione 2018 “Super-I”, un progetto web-based che trasmette in tempo reale immagini da oltre 50 telecamere pubbliche sparse per il mondo. Una visione frammentata del quotidiano, un film autogenerato e imprevedibile in cui gli inconsapevoli protagonisti diventano attori di una narrazione in fieri.

Il progetto è visionabile nell’home-page del sito del festival.

 

Cliente: Fracto Experimental Film Encounter, Berlino
Servizi: Brand Identity, Web Design, Graphic Design
Anno: 2018
Art Director & Graphic Design: Stefano Ciannamea & Serena Zanchi