Labbestia firma il poster del film “Volti” del regista Antonio de Palo

Lo studio grafico Labbestia firma il poster del film “Volti” del regista Antonio de Palo vincitore di numerosi premi tra cui il 15° Dc Independent Film Festival di Washington.

Il poster del film, si concentra sul volto di Mattia, nascosto dalla maschera di cerone e accarezzato dalle mani del signor De Angelis. Il lettering, nel disegno dell O ricorda il trucco caratteristico del mimo.

 

Sinossi: Riccardo, un bambino di circa dieci anni con sindrome di Down, ha una grande passione: il teatro. Vive in una piccola città di provincia dove una modesta compagnia teatrale composta dal regista, nobile ed ereditario del piccolo teatro di città, e dal signor de Angelis, maschera del teatro ma concretamente tuttofare, propone periodicamente spettacoli del talentuoso e giovane attore Mattia.Il piccolo Riccardo, ogni pomeriggio, con la complicità del signor de Angelis entra furtivamente nel teatro per assistere alle prove del suo attore preferito: Mattia, il quale sta preparando uno spettacolo di mimo ispirato all’attore francese Marcel Marceau. Mattia è possessore di un grande segreto di cui molti, quasi tutti nella piccola città, così come il regista e il piccolo Riccardo, ne sono all’oscuro. L’unico ad esserne a conoscenza è il signor de Angelis.

Regia: Antonio De Palo
Anno di produzione: 2013
Durata: 30′
Tipologia: cortometraggio
Paese: Italia
Produzione: MAC Film; in collaborazione con Associazione Culturale “Hana-bi”
Distributore: Intelfilm s.r.l.
Titolo originale: Volti

Volti Antonio de Palo

 

Interpreti: Giorgio Colangeli (sig. De Angelis) Pietro De Silva (regista) Riccardo Lanzarone (Mattia – mimo) Davide Sasanelli (Riccardo) Luca Crocicchio (Adriano)
Soggetto: Antonio De Palo
Sceneggiatura: Antonio De Palo, Roberto Corradino
Montaggio: Dario Jurilli
Costumi: Bianca Maria Gervasio
Scenografia: Giampietro Preziosa
Effetti: Tomoko Mottola
Fotografia: Valerio Coccoli
Suono: Dario Tatoli (sound design) Tommaso Danisi
Aiuto regista: Esra Nazli BekarslanAndrea Clauser

 

 

Cliente: Antonio de Palo
Servizi: Graphic Design, Poster, DVD, Web Design
Anno: 2014
Art Director & Graphic Design: Stefano Ciannamea